Questo sito utilizza Cookies di navigazione "senza profilazione" al fine di migliorare l'esperienza di navigazione, nonchè il corretto funzionamento del sito. Continuando la navigazione Accetti la Cookie policy di questo sito web. Leggi di più
Ok

Produttori

Fornitori

Nessun fornitore

Nuovi prodotti

Shampoo Biologico: efficacia naturale

Shampoo Biologico: efficacia naturale

Capelli sfibrati, pieni di doppie punte o troppo secchi o grassi per tenere la piega o per affrontare anche un semplice lavaggio con uno shampoo delicato? 

Si provano tutte: impacchi, trattamenti professionali dal parrucchiere e alimentazione, ma nessuno imputa i danni della capigliatura allo strumento per lavarli.

I detergenti contenente parabeni e sostanze aggressive per il fusto e addirittura la radice dei nostri capelli sono la principale fonte di danni per le nostre chiome.

Per questo molte persone sentono la necessità di tagliare i capelli qualora i danni siano ormai irreparabili.

La nostra soluzione è quella di prevenire l’inevitabile usando uno shampoo bio.

Non tutti sono a favore di un detergente per capelli biologico, in quanto essendo privo di sostanze chimiche sintetiche e petrolati, non si vede la schiuma e sembra che non lavi come dovrebbe.

Diverso il discorso per la linea 6BIOLOGICO.

Shampoo Biologico 6Biologico

La gamma di shampoo bio 6biologico è una linea di cosmetici priva di preservanti, coloranti e profumazioni di sintesi, oltre che petrolati (derivati dal petrolio) e SLS/SLES

Sono prodotti cosmetici per la detersione di capelli e cuoio capelluto adatte alle esigenze e alla tipologia di capello.

Molte persone, vedendo la scritta biologico, pensano che un dato prodotto sia adatto a ogni tipo di pelle o di capigliatura e lo usano senza pensare alle conseguenze, aumentando i danni a dismisura.

La linea degli shampoo bio 6biologico è stata studiata invece per curare ogni tipo di fusto e cuoio capelluto, da quelli più delicati dei bambini e neonati, a quelli più delicati dei capelli biondi, per passare dal prodotto antiforfora e per capelli colorati.

La caratteristica comune dei prodotti biologici della gamma è che le piante e gli estratti utilizzati sono tutti derivanti da agricoltura biologica o raccolti allo stato spontaneo, lontani da fonti di inquinamento che potrebbero alterare le proprietà benefiche degli stessi.

 

Effetto, colore e profumazioni naturali per uno shampoo biologico gradevole ed efficace

Se si pensa che uno shampoo biologico non abbia un odore presente, si deve ricredere: le profumazioni sono molto gradevoli, ben tollerate e soprattutto non invasive e le colorazioni di ciascun shampoo bio sono tutte derivate dagli estratti vegetali.

Nessun prodotto della gamma è stata testata sugli animali, in perfetto codice etico.

Ogni prodotto cosmetico è prodotto e confezionato in Italia ed è frutto di produzioni artigianali ancora attente al benessere della persona e al rispetto dell’ambiente.

Niente sostanze chimiche aggiunte e colorazioni sintetiche: l’igiene dei capelli può essere tutta naturale.

 

Shampoo biologico 6Biologico: la gamma

La gamma 6biologico racchiude diverse tipologie di shampoo bio.

Linea baby

Il primo, 6biologico Baby, è studiato appositamente per essere usato sulla cute sensibile dei bambini e dei neonati, senza provocare irritazione e ostruire i pori.

Il prodotto rispetta la persona e l’ambiente, senza trascurare l’igiene.

Gli estratti vegetali di questo shampoo biologico lo rendono più tollerabile su epidermide e vie respiratorie.

Linea adulti

Per gli adulti, lo shampoo 6biologico al crescione, lavanda e propoliè un prodotto per l’igiene della cute e dei capelli indicato in casi di forfora grassa e secca: purifica lasciando i capelli sani e profumati, attenuando anche il prurito. La colorazione particolare è data dall’estratto naturale di clorofilla.

E per chi ha i capelli colorati e non li vuole rovinare? 6biologico ha uno shampoo bio anche per loro: per chi ha una colorazione bionda o castana chiara, è indicato lo shampoo curcuma e camomilla, delicatissimo su capelli biondi sottili e colorati. Ha la capacità di far risaltare i riflessi dorati grazie anche all’estratto di luppolo, vero donatore della colorazione particolare.

E per chi invece ha un nuance rossa o bruna? Ecco che viene in aiuto lo shampoo Hennè e mallo di noce, capace di far risaltare il colore particolare di questa capigliatura e di mantenerla lucida e sana.

Per chi costringe cute e capelli a lavaggi frequenti, 6Biologico ha studiato uno shampoo bio con una formulazione delicata con estratti di jojoba e vitamina E:dona lucentezza ai capelli sfibrati grazie al PH 5.5 e agli estratti vegetali contenuti nel prodotto.

La ricerca 6 Biologico e la tua unicità

La ricerca 6Biologico continua sempre, ogni giorno con la cura e la passione con cui un artigiano di un tempo si occupa del proprio lavoro e della propria comunità. Così allo stesso modo 6Biologico studia sempre nuovi prodotti per rispondere alle esigenze più specifiche di ogni individuo, unico e irripetibile.

Se non hai trovato lo shampoo biologico adatto alle tue esigenze nelle proposte di 6Biologico, puoi crearne uno che fa al caso tuo in questa pagina dove potrai farci la tua richiesta per creare il tuo shampoo personalizzato, unico e irripetibile, proprio come ognuno di noi, proprio come te.

 

Buon divertimento e buona natura con My Nature Way, il tuo benessere naturale.

3Commenti

    • Avatar
      Fede Deotto
      Sep 7, 2017

      per quanto mi riguarda comprare shampoo non bio ormai è impensabile, l'ho fatto per decenni ed ho iniziato a soffrire di caduta di capelli precoce, un po' certo per cure ormonali causa tiroide, ma sono convinta che la mia cute abbia "risposto" malissimo anche a tutto l'assorbimento di agenti chimici (...per non parlare di quelli che usavano i parrucchieri) da quando sono passata a prodotti bio va decisamente meglio. Della vostra linea 6bio per adesso sto provando lo shampoo alla propoli anti caduta e mi sto trovando molto bene. Tra l'altro ormai il costo del bio, generalmente parlando, ha raggiunto livelli sostenibilissimi perciò davvero non ci sono più scuse al consumo critico e consapevole. SaLUTI FEDERICA

    • Avatar
      Tiziana Dedonno
      Sep 12, 2017

      ovvia finalmente qualcuno che promuove prodotti personalizzati e riconosce che non è affatto nostro dovere fare consumo di gregge

    • Avatar
      maffei
      Sep 18, 2017

      Sono parrucchiere da oltre vent'anni ed in quanto a prodotti per capelli ne ho viste veramente di tutti i colori. Adesso per le mie clienti uso solo shampoo/balsami/maschere biologici, non per trend ma per tutelare la loro salute. quando andate a farvi i capelli pretendete l'applicazione di soli prodotti bio e se il vs professionista di fiducia non li tiene portatevi dietro i vostri.siate esigenti per il vostro bene!!

Lascia una replica

* Nome.
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento:
Type Code