Questo sito utilizza Cookies di navigazione "senza profilazione" al fine di migliorare l'esperienza di navigazione, nonchè il corretto funzionamento del sito. Continuando la navigazione Accetti la Cookie policy di questo sito web. Leggi di più
Ok

Produttori

Fornitori

Nessun fornitore

Nuovi prodotti

Come viene estratta la bava dalle lumache

Come viene estratta la bava dalle lumache

Premessa

La bava di lumaca, grazie alle sue note proprietà, rappresenta una cura definitiva ed efficacissima per gli inestetismi della pelle come acne, smagliature, macchie della pelle e perfino cicatrici.

La bava di lumaca gode di una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanza di cui è composta: mucopolisaccaridi, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi.

La bava di lumaca svolge un’azione purificante ed esfoliante, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante su tutta la cute, in qualsiasi parte del corpo.

Bava italiana e controllata

Per noi è di fondamentale importanza evidenziare che la bava di lumaca utilizzata per i prodotti della linea Snail Style è tutta di origine italiana.

Il prodotto che impieghiamo per la linea alla bava di lumaca è controllato all’origine.

Come tutte le materie prime che utilizziamo anche questo è biologico, perché estratto da lumache che non vivono in allevamenti intensivi e soprattutto teniamo a sottolineare che nessuna lumaca soffre o perisce durante il procedimento di estrazione.

Il tutto viene effettuato con la certificazione ASL e la supervisione veterinaria.

Metodo di estrazione della bava di lumaca

La Bava di Lumaca che utilizziamo per la linea Snail Style è ricavata da "Helix aspersa" (chiocciola) per uso alimentare, farmaceutico e cosmetico. La secrezione è raccolta e filtrata in due stadi, il primo di sgrossatura e il secondo di brillantatura.

Per estrarre la bava di lumaca si fa ricorso alla stimolazione manuale. Il procedimento passa da:

·         Raccolta delle chiocciole bordate, con più di un anno di età.

·         Lavaggio con abbondante acqua potabile.

Quando le lumache sono pulite vengono indotte a muoversi delicatamente con le dita procede all’interno di una tinozza. Proprio questo è il movimento che provoca la sbavatura.

La sbavatura infatti per le lumache costituisce, oltre che un modo per spostarsi su superfici verticali, anche una difesa naturale.

Una volta ottenuta la bava, le lumache vengono riprese e lavate perché la bava infastidisce le altre lumache e vengono ricondotte nell’allevamento per continuare la loro vita serenamente.

La bava, prima di essere utilizzata, viene microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo d’impurità

Facilmente ci si rende conto di come questa metodologia di estrazione della bava di lumaca sia faticoso e dispendioso, al contrario di chi utilizza macchinari che danno scosse elettriche per far produrre la bava, provocando l’uccisione della gran parte delle lumache o, peggio, chi lavora per mezzo dello schiacciamento dell’animale.

Il nostro metodo garantisce, oltre che l’esistenza e la conservazione dell’animale, anche di ottenere una bava di più alta qualità.

Le verifiche e il trattamento dopo l’estrazione

Dopo le dovute verif­iche la bava viene stabi­lizzata con i conserva­nti naturali che siamo soliti utilizzare anche per gli altri prodotti. Dopo di che la bava è pronta per la vendita.

Non sono adoperate diluizioni o interventi chimici.

L’allevamento

Gli allevamenti da cui ci forniamo sono esclusivamente su terreno e all'aperto senza coperture o strutture protettive.

Questo metodo consente di introdurre in appositi recinti la lumaca destinata ad accoppiarsi e a moltiplicarsi.

La scelta dell'allevamento all'aperto differenzia notevolmente il metodo italiano dall'impostazione adottata in altri paesi (anche Paesi Europei), dove la chiocciola è allevata in condizioni artificiali.

Informazioni tecniche e qualitative

Ingrediente: Estratto di Bava di Lumaca (liquida, microfiltrata e purissima)

Nome INCI: Snail Secretion Filtrate

Specie allevata: Helix aspersa Muller

Origine: 100% italiana

Scopri la linea a base di bava di lumaca Snail Style

4Commenti

    • Avatar
      Fede Deotto
      Sep 7, 2017

      mi incuriosisce molto , la devo provare ma in pratica che differenza c'è tra il siero e la crema? FEDE

    • Avatar
      Ludo Guerra
      Sep 12, 2017

      grazie per l'articolo, pensavo che le lumache venissero uccise , sicuramente meglio così

    • Avatar
      Faby
      Sep 14, 2017

      Anni fa ebbi l'intuizione che la secrezione di queste creaturine umili potesse servire a qualcosa...e infatti...di certo però non avrei potuto fare l'allevatrice!!

    • Avatar
      Ema78
      Sep 26, 2017

      ...tutti a coltivar lumache XD!

Lascia una replica

* Nome.
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento:
Type Code