Questo sito utilizza Cookies di navigazione "senza profilazione" al fine di migliorare l'esperienza di navigazione, nonchè il corretto funzionamento del sito. Continuando la navigazione Accetti la Cookie policy di questo sito web. Leggi di più
Ok
Calendula Tintura Madre - Sarandrea Marco & C. srl ingrandisci

Solo online

Calendula Tintura Madre - Sarandrea Marco & C. srl

10,70 €

Consegna al corriere da 2 a 5 giorni
Solo

2 pezzi disponibili


TrattamentoDisturbi urinari e sessuali
EffettoMetabolismo/Cellulite/Controllo del peso
Altre qualitàDisturbi osteoarticolari
ComposizioneSoluzione idroalcolica
Confezione50ml

Calendula Tintura Madre è la soluzione idroalcolica studiata da Marco Sarandrea e ottenuta dalla macerazione in alcool di piante fresche.

L'utilizzo della pianta fresca conferisce a questa tintura madre una particolare qualità.

Proprietà della tintura madre di Calendula: la Calendula ha un'azione estrogenica, utile nelle disfunzioni dell'apparato genitale femminile perchè favorisce e regola il ciclo ormonale. La calendula vanta anche una proprietà antispasmodica ed è indicata per i dolori mestruali e addominali, equilibrando il flusso mestruale.

La Calendula è inoltre apprezzata per le sue qualità antinfiammatorie e decongestionanti, soprattutto a livello di mucosa orofaringea, per la presenza delle mucillaggini. Per questo motivo la Tintura Madre di Calendula è indicata in casi di coliti, gastriti, ulcere e qualunque infiammazione a carico dei tessuti interni.

La parte della pianta utilizzata per la macerazione è la sommità fiorita.

Posologia: 50 gocce in poca acqua tre volte al giorno. Il grado alcolico varia da 45° a 65°.