Questo sito utilizza Cookies di navigazione "senza profilazione" al fine di migliorare l'esperienza di navigazione, nonchè il corretto funzionamento del sito. Continuando la navigazione Accetti la Cookie policy di questo sito web. Leggi di più
Ok
Zenzero Tintura Madre - Sarandrea Marco & C. srl ingrandisci

Solo online

Zenzero Tintura Madre 50ML - Sarandrea Marco & C. srl

7,49 €

invece di 10,70 €

Consegna al corriere da 2 a 5 giorni
Solo

2 pezzi disponibili


EffettoCuore e circolazione
Altre qualitàInfiammazione e dolori
ComposizioneSoluzione idroalcolica
Confezione50ml

Zenzero Tintura Madre è la soluzione idroalcolica studiata da Marco Sarandrea e ottenuta dalla macerazione in alcool di piante fresche.

L'utilizzo della pianta fresca conferisce a questa tintura madre una particolare qualità.

Proprietà della Tintura Madre di Zenzero: lo Zenzero è da sempre utilizzato per il mal di mare e mal d'auto, e la nausea in generale, in gravidanza e postoperatoria. L'azione benefica dello Zenzero è riconosciuta anche per la dispepsia atonica e distonica e negli stati infiammatori gastrointestinali con dispepsia e gastrite.

La Tintura Madre di Zenzero può essere utilizzata come coadiuvante nella fase di interruzione di terapie con inibitori selettivi del riassorbimento di serotonina. Essa può essere utile anche in casi di piccola insufficienza epatica e sequele epatiche. Degli studi hanno dimostrato l'efficacia dello Zenzero in casi di flogosi di origine reumatica e in disturbi cardiocircolatori da ipotonia.

La parte della pianta utilizzata per la macerazione è il rizoma.

Posologia: 40-60 gocce in poca acqua tre volte al giorno. Il grado alcolico varia da 45° a 65°.