Questo sito utilizza Cookies di navigazione "senza profilazione" al fine di migliorare l'esperienza di navigazione, nonchè il corretto funzionamento del sito. Continuando la navigazione Accetti la Cookie policy di questo sito web. Leggi di più
Ok

Bio shop on-line

L’etnomedicina, cioè l’insieme delle medicine tradizionali che ogni popolazione del nostro pianeta ha messo in pratica, si è sviluppata in direzioni diverse a seconda del tipo di cultura presente nel luogo ed in accordo con la filosofia della popolazione stessa.

My Nature way non è solo uno shop online di bio cosmesi e fitoterapici.

My Nature Way è una filosofia ben precisa di approccio al mondo delle medicine tradizionali.

Ogni prodotto che proponiamo è frutto di due concetti molto ben radicati in noi:

  • Scelta consapevole di ciò che utilizziamo per la cura del nostro corpo e del nostro spirito.
  • Perizia ed esperienza di chi, con la cura dell’artigiano, concepisce, migliora, sperimenta e confezione tutti i nostri prodotti.

Nulla quindi in My Nature Way bio shop è casuale.

La nostra filosofia

Tutto è incentrato sull’unicità dell’individuo e sulla consapevolezza che ciò che è adatto ad una persona non è assolutamente detto che vada bene anche per un’altra.

L’asse portante di tutta la medicina tradizione sta proprio in questo semplice ed intuitivo concetto: la medicina deve curare il “malato”, non la malattia.

Ogni patologia o disturbo origina, si manifesta e progredisce in modo assolutamente differente e specifico in ognuno di noi.

Crediamo nella ricerca scientifica e nei progressi della medicina moderna e soprattutto alla sua efficacia indiscutibile e comprovata.

Infatti non intendiamo suggerirti di sostituire i fitoderivati ai farmaci. Approfondisci il tema dei fitoderivati in questo articolo.

I nostri erboristi e cosmetologi hanno un bagaglio di studi e di esperienze decennali sulle piante officinali ed il loro utilizzo. Sappiamo per certo che le piante hanno differenti principi attivi che variano a seconda della modalità di estrazione.

La nostra community

In My Nature Way proponiamo soluzioni per il benessere a chi sceglie un percorso prima di tutto di prevenzione per il raggiungimento di uno stato di salute e benessere.

Ci rivolgiamo inoltre a chi sceglie consapevolmente di curarsi con le piante e attraverso le loro proprietà (quando le circostanze lo consentono), intraprendendo un percorso privo di controindicazioni, certamente efficace, benché più duraturo e contemplativo.

Il NatureBlog

Abbiamo creato un blog per l’approfondimento su notizie, ricerche, curiosità e sapere generale sulle piante ed il loro utilizzo Visita il blog.

-          Inoltre la nostra community può interagire e scambiarsi idee e novità sulla pagina di Facebook

-          Abbiamo collegato alla pagina ufficiale anche un gruppo di Facebook, Benessere Naturale - https://www.facebook.com/groups/1452443348128341/ in cui il protagonista e l’editore sei proprio tu.

-          Visita qui il profilo Instagram https://www.instagram.com/my_nature_way/

-          Visita qui il profilo Twitter https://twitter.com/MyNatureWay

Certezze e incertezze

Il nostro obiettivo è accompagnarti in un percorso di eliminazione del disturbo alla sua origine, ed evitare proprio che il disturbo si palesi.

Di sicuro è innegabile l’efficacia dell’ibuprofene nel combattere il mal di testa.

Di contro è anche innegabile che esso crea certamente disturbi gastrici anche importanti.

Dunque noi crediamo che occorra relegare ad episodi occasionali l’assunzione di farmaci e solo se strettamente necessario. Chiedi sempre consiglio al tuo medico curante prima di assumere qualsiasi prodotto.

My Nature Way è on-line per consigliarti la strada più adatta a te per un corretto utilizzo delle piante e delle loro proprietà benefiche, sostituendo le buone abitudini a quelle cattive senza che ciò sembri una rinuncia.

Bada però, non è questo il luogo per “riscoprire i rimedi della nonna” che in qualche modo hanno a che fare con la fitoterapia perché trovano origine proprio in quell’utilizzo empirico delle piante di cui abbiamo parlato all’inizio.

I prodotti che ti proponiamo sono spesso frutto di evidenze scientifiche e di studi che ne comprovano l’efficacia.

Siamo consapevoli che il nostro proposito è ambizioso e sarà difficile se non impossibile proporre un prodotto differente per ogni specificità umana esistente.

Il nostro impegno concreto

Abbiamo sviluppato la nostra gamma di prodotti in diverse tipologie e differenti linee, ma le vere novità di My Nature Way sono:

-          Il product finder, è una ricerca prodotto interattiva che ti porterà passo dopo passo fino all’individuazione del prodotto più adatto a te attraverso un’interfaccia grafica avvincente.

-          Crea il tuo prodotto. Questa sezione è la vera rivoluzione che abbiamo deciso di intraprendere. Qui hai la possibilità di creare in modo semplice e smart il prodotto più adatto alla tua personalità ed alla tua individualità. 

Massima personalizzazione e massima disponibilità

Hai sempre comunque la possibilità di scriverci a info@mynatureway.com per richieste particolari su prodotti.

Puoi ad esempio contattarci se non hai trovato il prodotto più adatto a te e vuoi sapere se ne esiste uno adatto alle tue esigenze più specifiche.

Contattaci se desideri ricevere dei consigli sull’utilizzo delle piante per il tuo benessere psicofisico.

Ci puoi contattare se hai un’erboristeria e vuoi produrre la tua linea a marchio, se vuoi creare dei prodotti da utilizzare come regali di rappresentanza, se sei un hotel e vuoi dare il meglio ai tuoi clienti con i kit di cortesia. Richiedi qui il tuo campione omaggio di kit di cortesia bio. Insomma, la nostra è una ricerca continua a quattro mani tra noi e te.

Un percorso di crescita reciproca

Il nostro sarà un percorso di accompagnamento verso la consapevolezza di ciò che ingeriamo e ciò che scegliamo di assumere per curarci.

Per questo motivo possiamo e potremo anche incontrarci con i nostri corsi on-line e in aula. Visita la sezione Accademia Erboristicadove alcuni tra i più importanti esponenti dell’erboristeria terranno lezioni e workshop su tutte le tematiche che riguardano il mondo delle piante mediche e il loro utilizzo. Scopri chi sono i nostri docenti.

Ci potremo incontrare anche per svelarti i segreti su come riconoscere e dove trovare le erbe e piante medicinali e come utilizzarle grazie alle nostre passeggiate. Visita la sezione dedicata alle passeggiate e al turismo erboristico Hortus Hernicus.

Chi siamo

Ma chi è My Nature Way? Chi sono le persone che sono dietro a questa interfaccia web? E chi produce fattivamente i prodotti?

Approfondisci la nostra conoscenza:

Florinda Orsini

Shop Manager/CEO & Fondatrice di My Nature Way

Ruben Andro

Copymaster

Sandro Medico

R&S 

Viviana Bardi

R&S 

Cura di sé in modo naturale nel proprio contesto

I rimedi ottenuti da piante, minerali o animali si legano all’ambiente in cui l’uomo è vissuto e alla possibilità di rintracciare nel proprio territorio tali sostanze.

Ciò nonostante, altri fattori ambientali hanno reso adatte alcune sostanze piuttosto che altre ai differenti territori.

Basti pensare alle differenze climatiche che si possono presentare nelle diverse regioni della terra e la conseguente necessità di affrontare problemi specifici come ad esempio il freddo, o l’eccessivo irradiamento solare, l’altitudine, l’umidità o l’eccessivo secco: condizioni, queste, alle quali sono connesse conseguenti patologie.

Cenni sulla storia della medicina e utilizzo delle piante officinali

Il primo documento del mondo occidentale che riporta prescrizioni a base di ingredienti naturali, tra cui l’utilizzo di numerose piante, è il Papiro di Ebers dell’antico Egitto risalente al 1550 a.C.

Nell’antica Grecia Aristotele e Ippocrate svilupparono la dottrina degli umori da cui originò la Medicina tradizionale Mediterranea che per molti aspetti può essere paragonata a quelle orientali come quella Cinese, quella Tibetana, quella Ayurvedica.

Il medico botanico Dioscoride compilò nel 65 d.C. il De Materia Medica compendio con la descrizione di quasi 600 piante e circa 4.500 usi medicinali, studiato e sviluppato da Galeno (131 d.C.) e che fu riferimento fondamentale per la medicina occidentale fino al 1.600.

Nel 1.500 i primi passi della chimica attraverso quella pratica denominata Alchimia sviluppò tecniche estrattive delle piante innovative e con Paracelso nacque la Dottrina della segnatura: l’osservazione della forma di una pianta (colore, forma delle foglie, frutti, fusti, portamento ecc.) e la sua somiglianza con un organo umano associava l’uso di questa pianta per una patologia che riguardava l’organo somigliante come ad esempio l’Epatica (Anemone epatica L.) per il fegato, la Polmonaria (Polmonaria officinalis L.)per le affezioni dell’albero respiratorio.

La magia delle piante

Le piante sono state investite di proprietà “magiche” attraverso le quali si poteva, o in molti casi, ancora si può, intervenire sulla coscienza propria e unica di ogni cosa: minerale, vegetale, animale, o persona.

La raccolta deve avvenire in precisi momenti, in determinate condizioni, da persone “speciali”. A questo proposto abbiamo reso disponibile e scaricabile gratuitamente l’e-book “Come riconoscere le piante officinali metropolitane”, per far sì da sentirti un po’ speciale e vivere la tua città sotto un punto di vista differente, più poetico certamente.

Così come si è diffusa la consapevolezza del cibo slow in contrapposizione con il fast food, allo stesso modo potremmo definire il nostro impegno volto a creare una consapevolezza di slow cosmetics a km 0 in contrapposizione al consumo inconsapevole del prodotto da supermercato che stimola l’acquisto sul solo impulso di prezzo e di packaging nel migliore dei casi.

Secondo questo principio fondamentale abbiamo scelto i nostri partner, 6 Biologico, Marco Sarandrea, Giudo Bonanni, Accademia delle Arti Erboristiche e Hortus Hernicus.

Una squadra ben assortita per portarti dalla consapevolezza di ciò che stai acquistando fino ad apprezzare il prodotto che hai scelto perché è quello veramente adatto a te. Unico e irripetibile, come dicevamo.

Come si legge nella sua biografia “La SARANDREA Marco & C S.r.l. nasce così per onorare l'eredità meravigliosa dei Monti Ernici ove, secondo la leggendaria descrizione del Febronio, tra la valle degli odori e la valle dei fiori esiste “l’Orto del Centauro Chirone” , maestro di Esculapio  e dove la tradizione dello studio e della conoscenza delle virtù terapeutiche delle piante officinali risale al medioevo.”

My Nature Way produce antiche e nuove sinergie. Il nostro fornitore principale di materie prime è la natura stessa.

Per esempio, se ti stai chiedendo se la gemmoterapia funziona, la domanda giusta in realtà è quale gemma funziona su di me?

My Nature Way, il tuo benessere naturale i nostri prodotti e le linee

Il web è pieno di blog a tema “ricette cosmesi fai da te”. Alcuni di questi blog sono anche molto dettagliati, interessanti e autorevoli.

Noi abbiamo pensato di rendere quanto più appagante possibile l’atto d’acquisto di un semplice cosmetico o fitoterapico che così semplice non è.

I nostri prodotti

I prodotti che ti proponiamo non sono oggetti, non sono solo accessori che servono ad appagare il nostro ego ed il nostro bisogno di apparire. Il prodotto che proponiamo è un’esperienza, una filosofia. È qualcosa che in modo naturale ti porterà a sentirti appagato, a star bene, al raggiungimento della bellezza psico-fisica.

Avrai la certezza di acquistare non solo un ottimo prodotto creato con un’ottima base, brevettata ed unica, con ingredienti biologici appena raccolti, ma soprattutto il tuo prodotto personale e personalizzato, un prodotto calato sulle tue più profonde esigenze. Avrai l’impressione di farlo da te.

Perché dunque accontentarti di un prodotto industriale, seppur di discreta qualità, quando puoi avere il tuo prodotto personalizzato, conoscerne profondamente l’origine delle materie prime, sapere esattamente cosa c’è dentro e a cosa servono le diverse componenti, fidarti della grande esperienza artigianale di grandi erboristi italiani che hanno fatto la storia del cosmetico di questo Paese?

Come cercarli

Abbiamo deciso di investire nel product finderche è il più evoluto motore di ricerca interna di prodotti per la cura e il benessere psico-fisico.

Abbiamo deciso di investire tutto il nostro tempo e la nostra passione a rendere disponibile on line tutta l’esperienza infinita di due grandi erboristi del calibro di Guido Bonanni e di Marco Sarandrea.

I loro contenuti che derivano dai loro studi e dalla loro sapienza li trovi navigando in MNW attraverso il Blog consultando l’Erbario, scaricando gli e-book che periodicamente editiamo (inizia dal primo ebook Guida al riconoscimento delle piante officinali metropolitanenavigando attraverso le categorie e i prodotti.

Nelle schede prodotto potrai leggere nel dettaglio l’utilizzo del prodotto, a cosa serve e soprattutto il principio attivo della pianta utilizzata.

Ma non solo, proveremo a chiarire come leggere le etichette per non essere ingannati, il lessico e la terminologia dell’erboristeria, fino a portarti per mano al fai da te. Se ci seguirai ti daremo tutti gli strumenti per essere in grado di realizzare il miglior prodotto cosmetico biologico fai da te.

Ti aiuteremo a comprendere quali sono i prodotti migliori per l'igiene del neonato, come sceglierli e come distinguere le terminologie frequentemente utilizzate in modo ingannevole. Leggi l’articolo Cos’è la fitocosmesi, in cui abbiamo provato a definire correttamente il concetto abusato di “naturale”.

Attraverso un processo quasi didattico, proveremo a capire quali sono i prodotti migliori per l'igiene del neonato partendo dalle specifiche esigenze del tuo bambino.

Ti proponiamo una serie di prodotti per l’igiene del neonato con buoni inci per ogni occasione, prodotti efficaci per bambini dopo piscina ad esempio che siano prodotti efficaci contro funghi, cloro e verruche.

Le linee

BABY

6 Biologico BABY è una linea di fitoprodotti naturali per la cura e l'igiene del bambino da 0 a 12 anni, privi di preservanti di sintesi, di derivati del petrolio e di SLS (laurilsolfato di sodio).

6BIOLOGICOBABY rispetta il bambino e la natura, non contiene sostanze inquinanti per l'ambiente ed è formulato con materie prime non testate sugli animali. Prodotti totalmente MADE IN ITALY.

Detergenti bio

Proponiamo un’ampia gamma di shampoo bio senza petrolati, senza SLS / SLES, senza schiumogeni e senza conservanti e profumi chimici.

Ti spiegheremo come abbiamo sostituito queste sostanze apparentemente impossibili da rimpiazzare.

Approfondisci l’argomento degli shampoo bio in questo articolo del blog.

E se stai pensando che l’effetto che si ottiene con l’utilizzo dei soli prodotti vegetali, dovresti provare uno degli shampoo bio o bagnodoccia biodi 6 Biologico.

E se non trovi quello che fa al caso tuo, vai alla sezione della customizzazione del prodottoe spiegaci quello di cui hai bisogno.

Snail Style – top di gamma.

Stai cercando un prodotto per viso o corpo davvero efficace e totalmente derivante da estratti vegetali? La linea Snail Style è quella che fa per te se sei davvero esigente.

Qui troverai non solo crema viso nutriente o per pelli secche. Ma anche tonico viso, latte detergente, crema snellente. Una linea di prodotti di altissima qualità e con un effetto che alcuni nostri clienti definiscono “miracoloso”.

La linea Snail Style, a base di bava di lumaca, è formulata con sistemi preservanti e tensioattivi di derivazione naturale. Le erbe utilizzate provengono solo da agricoltura biologica o sono raccolte allo stato spontaneo lontano da fonti di inquinamento.

Abbiamo deciso di concentrarci su sei prodotti, per fornire la massima qualità possibile a prodotti molto versatili, come il siero rigenerante che è il prodotto più efficace su inestetismi e cicatrici.

Vuoi sapere di più sulla bava di lumaca? Ti racconteremo anche come raccogliere bava di lumache e superare eventualmente la resistenza psicologica all’utilizzo di un prodotto che ha fatto nei secoli la storia della cosmetologia.

Le schede prodotto sono state impostate come dei singoli libretti per individuare i rimedi naturali per la bellezza.

Se ci seguirai ti sveleremo tutti i segreti della bio cosmesi fai da te, ti forniremo le ricette per creare cosmetici in casa.

Scopri come acquistare i nostri prodotti bio on line con spedizione gratuita (consulta la pagina delle spedizioni).

Gemmoterapici e Tinture madre

Sono prodotti ormai consolidati nell’utilizzo per la soluzione di problemi e disturbi quotidiani e si tratta di soluzioni idroalcoliche ottenute dalla macerazione in alcool di "Piante Fresche" o parti di esse.

Le piante secche o stabilizzate vengono utilizzate solo quando le condizioni non permettono la conservazione della pianta fresca.

Il grado alcolico varia mediamente da 45° a 65°.

Il titolo alcoolico nella soluzione risultante è, come da prassi, del 10%, calcolato in rapporto al peso della pianta disidratata.

La macerazione avviene per 21 giorni e ad essa seguono la decantazione, la spremitura, a pressione costante, del deposito ottenuto e la successiva filtrazione del preparato. La conservazione si aggira in genere sui 5 anni.

Ci teniamo a ricordare  che la caratteristica più importante che determina l'alto livello qualitativo delle nostre Tinture Madri e dei Gemmoterapici è data dall'utilizzazione della pianta fresca.

Conclusioni

My Nature Way, il tuo benessere naturale è tutto questo.

My Nature Way, il tuo benessere naturale è passione e studio dovizioso delle piante medicinali e del loro utilizzo in medicina e in cosmetologia.

Non perderti nessuna delle nostre novità e notizie perché le offerte e i materiali spesso saranno on-line per un tempo limitato.

La cosa che ci auguriamo è di continuare ad avere la tua partecipazione diretta nel processo di raggiungimento del tuo benessere.

Solo così avremo ottenuto il nostro obiettivo.

Buona Natura da My Nature Way.