Questo sito utilizza Cookies di navigazione "senza profilazione" al fine di migliorare l'esperienza di navigazione, nonchè il corretto funzionamento del sito. Continuando la navigazione Accetti la Cookie policy di questo sito web. Leggi di più
Ok

Biografia Marco Sarandrea

I Monti Ernici, catena montuosa del Subappennino laziale, sui quali viene collocato dalla mitologia l’Orto del Centauro, sono celebri per le salutari piante del Centauro, “a difesa delle quali vi sono serpenti velenosi, dai quali deve guardarsi il Botanico allorché si accinge ad involar le salutari piante all’Orto del Centauro”.

Proprio in quei luoghi, parecchi anni fa, nacque la Liquoreria Sarandrea.

Sin da subito l’azienda si pose l’obiettivo di approfondire il campo fitoterapeutico, e quello liquoristico, puntando su particolari prodotti, sfruttando la Flora Ernica.

Ebbe così inizio la Sarandrea, con la produzione di liquori medicinali, come il famoso liquore “Biosfero” che poi divenne l’Amaro San Marco.

La famiglia Sarandrea ha prestato nel corso del tempo le proprie competenze a tradizioni liquoristiche antichissime (Monte Athos, Certosa di Trisulti…) aiutando le comunità a tenere viva la tradizione liquoristica ed erboristica locale.

La SARANDREA nasce quindi per onorare questa meravigliosa eredità e il suo successo ne è stato la naturale e spontanea conseguenza.

La Sarandrea srl oggi produce prodotti tradizionali e formulazioni nuove approvvigionandosi dalla natura. Quindi l’attenzione è sì per prodotti fitoterapici tradizionali e di alta qualità, ma l’occhio è sempre attento all’innovazione.

Marco Sarandrea preferisce, quando è possibile, approvvigionarsi direttamente della materia prima, percorrendo gli antichi sentieri dei Monti Ernici.

La fitoterapia è un lungo cammino non ancora prossimo alla fine.



Leggi anche:

FILOSOFIA AZIENDALE    ERBARIO    CORSI     LETTURE CONSIGLIATE