Questo sito utilizza Cookies di navigazione "senza profilazione" al fine di migliorare l'esperienza di navigazione, nonchè il corretto funzionamento del sito. Continuando la navigazione Accetti la Cookie policy di questo sito web. Leggi di più
Ok

Crea la tua linea a marchio

La tua linea di cosmesi naturale personalizzata semplice e smart

 

Il problema principale di qualsiasi imprenditore del settore della dermocosmesi o di chiunque voglia per qualche motivo creare una propria linea di cosmetici naturali a marchio proprio è il lotto minimo.

Se sei arrivato fino a qui è perché anche tu hai un problema molto comune tra i piccoli imprenditori, erboristerie ed e-commerce che desiderano lanciare una propria linea di prodotti cosmetici.

Tutti, davvero tutti noi del settore abbiamo bisogno di un partner con cui sperimentare, divertirci e sognare di vedere il nostro logo su una linea di prodotti personalizzati.

Noi imprenditori del settore beauty abbiamo necessità di dare sfogo alla nostra creatività nel veder nascere e crescere sul mercato i nostri prodotti col nostro marchio.

Oppure semplicemente vogliamo omaggiare i nostri clienti con un prodotto altamente apprezzabile senza dover sostenere costi di produzione eccessivi.

Coltivarci pian piano la nostra clientela e offrire sempre diversi prodotti e poterli modificare quando e come meglio crediamo.

Tutto ciò è reso impossibile da una regola fondamentale del mercato del conto terzismo e vale a dire doversi impegnare con lotti minimi gravosi.

crea la tua linea a marchio

Il conto terzismo classico

Nel mercato della produzione di dermcosmesi bio e naturale ci sono attori importanti e molto affidabili con prodotti di ottima qualità.

Tutte queste aziende però hanno un vincolo d’ingresso che non consente alle aziende più piccole di poter creare la propria linea investendo il giusto e senza doversi caricare il magazzino di scorte che costituiscono un’incognita oltre che un’immobilizzazione finanziaria.

Ma ti sei mai chiesto perché lo fanno?

I motivi sono molteplici e richiederebbero molto tempo per spiegarli tutti nel dettaglio.

I principali sono costituiti dalle etichette e dai margini.

Sì, è sempre quello il problema principale. I costi, i margini, la stampa delle etichette.

Perché un prodotto convenga produrlo deve avere un ricarico almeno del 300% altrimenti non è sostenibile per chi lo produce.

Questo vale tanto per chi produce, ma anche per chi vende.

Ma questo dipende anche da come noi stessi abbiamo educato (o diseducato) il consumatore sulla scelta del cosmetico.

È vero o no che la guerra sui prezzi non fa altro che penalizzare noi stessi?

È vero o no che per fare un buon prodotto con buoni I.N.C.I. non è possibile metterlo sul mercato ad un prezzo troppo basso?

Come è possibile proporre al consumatore uno shampoo bio con componenti certificati e di sicura provenienza a 2€?

Noi operatori del mercato della cosmesi naturale abbiamo il dovere di perseverare nell’educare il consumatore a portarlo a fare scelte consapevoli.

Sapergli spiegare perché è meglio acquistare un prodotto con determinate caratteristiche piuttosto che altri composti con sostanze nocive per la propria salute e per la salute dei più piccoli.

Se riusciremo a spiegare ciò, imparando noi per primi a capire gli I.N.C.I. dei prodotti (se ancora non l’hai fatto leggi il nostro articolo su Come leggere l'etichetta di un prodotto cosmetico biologico ) allora riusciremo a diffondere il piacere e la consapevolezza del consumo di prodotti davvero benefici per il nostro benessere.

Noi siamo riusciti a mettere in moto così un meccanismo per cui riusciamo a produrre numerose linee di prodotti naturali e di qualità a prezzi giusti sia per chi produce, ma anche per chi vende e chi acquista.

Se queste sono anche le tue intenzioni, allora contattaci qui per saperne di più

Cosa ti offriamo noi di My Nature Way per realizzare una linea con il tuo marchio privato?

  • Un listino con più di trecento formulazioni registrate da scegliere.
  • Un listino dedicato con sconti eccezionali.
  • L’esperienza di cosmetologi di altissimo livello per studiare nuove formule.
  • Materie prime certificate di altissima qualità e una produzione attenta e dedicata.
  • Un laboratorio per le prove e tutte le nostre tecnologie giù sperimentate.
  • Assistenza su packaging, marketing ed eventuali registrazioni.
  • Nessuna registrazione obbligatoria per te se sceglierai uno dei prodotti già registrati, con un conseguente risparmio di soldi e tempo.
  • Massima libertà di interrompere la fornitura quando meglio credi.
  • Un listino dedicato a piccoli e piccolissimi lotti (anche 50 pezzi per linea).
  • Prezzi molto competitivi.
  • Scontistica sulla creazione di più linee.

Se anche tu dunque hai interrotto il tuo desiderio di avere una linea di cosmesi naturale a marchio privato a causa dell’impegno sui lotti minimi troppo elevati, sei nel posto giusto e puoi richiedere un contatto tramite il form che trovi alla fine della pagina.

Verrai contattato al più presto da un nostro operatore per esporre il tuo progetto e per lavorare sulla tua idea.

Senza impegno potrai richiedere una prima consulenza gratuita sul tuo progetto da chi ha già fatto il successo di marchi come “Ecocosmesi”, “We Nature”, “6 Biologico”, “Snail Style” e moltissimi altri.

contattaci qui per saperne di più

Come siamo riusciti a ridurre al minimo il lotto minimo senza gravare sui costi

Se sei arrivato a leggere fin qui senza ancora averci contattato è perché ti stai chiedendo come facciamo noi a proporre piccolissimi lotti senza aggravio sui costi di produzione?

La domanda è legittima.

La risposta semplicissima.

Il nostro è un laboratorio quasi artigianale. Il nostro laboratorio differisce da uno industriale solo ed esclusivamente per l’ampiezza dei macchinari. Per il resto la tecnologia è la stessa, le materie prime di gran lunga migliori, scelte e selezionate tra quelle certificate direttamente dal nostro cosmetologo Giudo Bonanni.

L’attenzione e la dovizia che ci mettiamo è di gran lunga superiore a quella di uno stabilimento industriale.

Quindi, per prima cosa, il nostro investimento è tutto nelle competenze, nelle persone e nelle materie prime invece che in una grande struttura, un ufficio con la segretaria che ci porta il caffè.

Un altro motivo per cui riusciamo ad essere così dinamici e attenti è perché abbiamo un sistema di lavoro che ci consente una grande dinamicità dal punto di vista della composizione delle formulazioni. Abbiamo studiato per anni una modalità particolare di creazione dei prodotti per cui riusciamo ad ottimizzare risorse e materie prime.

Oltre a questo dobbiamo anche sottolineare che abbiamo deciso di goderci la vita e di non avere per adesso velleità di essere quotati in borsa, ma di riuscire a lavorare bene con le persone giuste, con la nostra mission di diffondere l’utilizzo di prodotti naturali e salutari.

Per questo abbiamo deciso di accettare anche margini più equi che riescano a distribuire il valore su tutta la filiera fino al consumatore finale.


Se anche tu vuoi entrare tra queste persone con questi propositi e vuoi sperimentare una tua linea a marchio privato, allora non aspettare oltre, contattaci qui.